[Nuove proposte] Nuove proposte rock & folk Gennaio 2015

Siamo sempre molto soddisfatti dal vedere tante nuove proposte artistiche arrivare alla nostra casella mail, attraverso i canali di comunicazione offerti (mail, facebook, etc..); non tutte hanno avuto lo spazio che meritavano su questa webzine, per cui abbiamo pensato di redigere questo articolo raccogliendo le proposte più interessanti che ci sono arrivate nel primo mese di questo 2015 e che per vari motivi non hanno ancora trovato spazio sulle nostre pagine.

Cominciamo da una band piacentina, i Misfatto, che presentano il loro nuovo album Heleonor Rosencruz; qui sotto pubblichiamo il singolo Rosencrutz. Propongono un rock italiano davvero interessante che ricorda a tratti i vecchi Timoria, vale davvero la pena spendere un po’ di tempo per ascoltarli! Potete trovarli su facebook (www.facebook.com/misfattoband) se interessati ad approfondire la loro conoscenza.

Sempre rock, ma più elettronico, per i NODe, con il loro album Human Machine. Sonorità più british, cantato in inglese, con uno stile che ricorda vagamente Depeche Mode e Muse. Altro lavoro decisamente di qualità che merita di essere ascoltato! Potete trovare i NODe su facebook e youtube oppure ascoltarli direttamente da Soundcloud nel player allegato:

https://www.facebook.com/notordinarydead

https://www.youtube.com/user/NotOrdinaryDead/videos

Altro stile, i Noàis, gruppo astigiano che propone una musica più folk/cantautorale, poetica e ben eseguita, presentano il loro album d’esordio, Lanterne. Sonorità dolci, intime, voce quasi sussurrata, davvero un disco di qualità. Allego il primo singolo estratto, Sudato e fragile che a mio avviso ben riassume le qualità dell’album. Potete trovarli su facebook e youtube:

www.facebook.com/noaisband

www.youtube.com/user/noaisband

Tutt’altro genere e tutt’altro stile, il brano Abba di Beppe Dettori feat Paolo Fresu & Tenores di Bitti, un brano in lingua sarda, che racchiude tutta la tradizione di questa fantastica regione, prodotta per uno scopo benefico, l’edificazione di un Museo multimediale del canto a Tenore, la cui costruzione è stata interrotta a causa della tremenda alluvione che ha colpito la regione nel 2013. Allego il video youtube e (eccezionalmente, essendo una causa benefica) il link per contribuire alla causa acquistando il brano su iTunes:

https://itunes.apple.com/it/album/abba-feat.-paolo-fresu-tenores/id944588867 

Questi i contatti social dell’artista:

Sito web: www.beppedettori.com/ 

Facebook: facebook.com/BeppeDettoriOfficial

Ci spostiamo ora al Centro-Sud (Abruzzo), per un lavoro dalle sonorità Ska/Reggae, con i Chilafapuliska feat LENE che presentano il loro nuovo singolo, Se domani, tratto dall’album Antica terra del dubbio, uscito il 3 febbraio. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un’opera di pregio, davvero ben fatta, ballabile e divertente! Allego il video del singolo e i contatti della band!

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/chilafapuliska 

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCvrxcNy2UJSHcRcEfb2CjNQ

A breve una nuova carrellata di proposte del mese! A presto!

Comments

comments

Precedente [Presentazione] Squarna - Ricomincerò Successivo [Anteprima EP] Pocket size universe - Still life