[Onde emozionali] Il mondo di Verdiana Raw

Ho scoperto di recente una fantastica artista toscana, che mi ha completamente conquistata con la sua voce e la sua musica: Verdiana Raw.

verdiana raw

 

Classe 87, Verdiana Raw (al secolo Verdiana Maria Dolce) cresce in un ambiente musicale e artistico molto stimolante, che la porta a toccare la danza e teatro, quest’ultimo sua grande passione che porta sapientemente nei video.

Ha pubblicato due album, Metaxy (2012) e Whales Know The Routes (2015). La sua musica, grazie anche ai suoi pregevoli collaboratori e produttori, é pervasa da oscurità e luce, da abisso e volo in universi onirici con richiami folk e dark alla Dead Can Dance e una vocalità che sa muoversi sapiente e fluida tra toni drammatici alla Diamanda Galas per sublimarsi all’etereo, che porta l’ascoltatore in un viaggio continuo, ossessivo tra sfumature e colori diversi, sempre nuovi, all’avanguardia.

Verdiana1

Da musicista, la sento molto affine alla mia formazione, ai miei ascolti e alla mia sensibilità, per me é una grandissima ispirazione e spero di poterla vedere presto all’opera dal vivo per potere vivere in prima persona le emozioni che mi hanno suscitato i suoi lavori.

Metaxy (2012)

metaxy

Whales Know The Routes (2015)

Schermata 2016-10-15 alle 23.03.24

 

Posto un paio di canzoni.

Time is circular

Ultimo singolo

The Japanese garden

 

Big Eyed Dog

Pianoforte, chitarra evocativa, richiami alla Dead Can Dance che vanno oltre e diventano qualcosa di unico.

Sito web

Verdiana Raw

 

Comments

comments

Artisti, Blog, Emergenti, Musica Indipendente, Sperimentale

Informazioni su Kirayel Guerra

Ninna nanna preferita "It's my life" dei Talk Talk, ritmo nel sangue e melodia nel cuore, il mio amore per la musica, che é andato a braccetto con l'arte visuale per molto tempo, é iniziato ancora prima di saper leggere e scrivere e da allora non mi ha più lasciato, iniziando con pianoforte, proseguendo con l'universo Voce in diversi generi, sperimentando anche l'estremo (Growl/scream/fischio). Insegno, scrivo musica, testi, poesie e racconti , ho aperto un Blog da qualche anno coltivando la passione per la scrittura. Amo trovare sempre nuovi strumenti emozionali nell'arte.

I commenti sono chiusi.