[Presentazione EP] Yeah! Mutation – Ri(e)voluzioni

Il brano che vi presento oggi è il primo singolo di una band modenese, gli Yeah! Mutation, alla quale sono molto legato, avendo attivamente partecipato alla realizzazione del progetto..non sarò imparziale, siete avvertiti!

Metto il solito player di Youtube, in modo che possiate ascoltare il brano “Attimo di Follia”, prima traccia dell’EP “Ri(e)voluzioni” uscito il 14 marzo 2015 in copia fisica e a breve sui principali store web.

Il progetto, che fonde suoni elettronici e rock con il risultato di ottenere un mix potente e incisivo, nasce con l’idea di affrontare temi importanti quali la guerra e la repressione dell’essere tramite violenze fisiche e psicologiche, attraverso il diario di una giovane donna inserita in una società fittizia che trae apertamente ispirazione, tra gli altri, da capolavori quali 1984 di G. Orwell e Fahrenheit 451 di R. Bradbury, in cui la libertà non solo è un lusso, ma anche una colpa, estremizzando concetti che purtroppo sono attualissimi, quali la mancanza di libertà di pensiero e di opinione. Essendo soltanto un demo di quattro tracce, in questo EP si trova per ora solo un piccolo assaggio di quest’opera che può essere apprezzata in maniera più completa durante i live della band e seguendone gli sviluppi sui canali social sotto indicati.

Potete trovare ulteriori informazioni ai seguenti indirizzi:

https://www.facebook.com/yeahmutation

http://www.yeahmutation.com/

Questa volta più che mai sono graditi commenti ed impressioni!!

Comments

comments

I commenti sono chiusi.