[Presentazione] Squarna – Ricomincerò

La proposta di oggi è il nuovo singolo di Squarna, Ricomincerò, un giovanissimo che propone un rap molto maturo e un’opera davvero solida. Qui sotto potete ascoltarlo da youtube.

Sono in tanti a fare rap ultimamente, soprattutto tanti giovani, e si sente davvero di tutto, dal veramente triste al veramente bello. Ecco, questo singolo si colloca di diritto e di prepotenza nella seconda categoria, le rime sono tutte ben incastrate, non scontate, interpretate con carisma e mostrando un discreto talento e un discreto potenziale da esprimere (oltre a, presumo, un ottimo lavoro di produzione e arrangiamento).

squarna

L’opera di Squarna mi ricorda per beat e cadenze lo stile del pop/rap italiano della seconda metà degli anni novanta (alla Spaghetti Funk, per capirci), come il testo, romantico e allo stesso tempo disilluso, non particolarmente ironico o provocatorio, ma abbastanza lontano dalla retorica di cui sono fitte altre opere contemporanee, anche più blasonate.

La mia idea è che questo ragazzo abbia le carte in regola per fare bene nella scena hip hop, e credo ne sentiremo ancora parlare in futuro; nel frattempo gustatevi questo singolo in attesa dell’album, che uscirà in primavera di quest’anno.

Potete seguire questo artista sui canali di comunicazione social canonici:

FACEBOOK: www.facebook.com/SquarnaOfficial

INSTAGRAM: http://instagram.com/squarnaofficial

Youtube: www.youtube.com/SquarnaOfficial

SoundCloud: www.soundcloud.com/squarnaofficial

Comments

comments

Precedente [Recensione EP] Dirty Sanchez - Madness Successivo [Nuove proposte] Nuove proposte rock & folk Gennaio 2015